Da dove vengono gli animali attori e modelli?

E’ capitato a tutti di chiedersi da dove vengano gli animali attori che vediamo nelle pubblicità, dato che nessun brand famoso dispone di un suo zoo personale con i suoi animali attori e modelli, da qualche parte gli animali famosi dovranno pur venire.

Un brand famoso si interfaccia con una casa di produzione per la realizzazione dei suoi progetti marketing, anche con animali, la casa di produzione in base al tipo di lavoro stanzia dei budget, trova la location, i modelli umani e gli animali attori e modelli.

Nel concreto, come trova gli animali attori e modelli? attraverso un agenzia di noleggio animali attori e modelli per set pubblicitari, viene fornita una lista di possibili animali addomesticati o ammaestrati e dopo l’ effettiva scelta si procede alla giornata di shooting o video con animali.

Perchè è importante conoscere il lavoro con animali attori?

In questo caso conoscere il proprio lavoro (portare gli animali sul set) è essenziale, poichè esistono tantissime variabili che potrebbero infastidire o stressare l’animale, essere pericolose per le persone stesse o che comunque portin l‘animale a non collaborare.

E’ importante conoscere i propri animali attori e modelli ed essere preparati poichè in base alle proprie conoscenze possiamo tutelarli, evitare stress inutili e fornire un alto stato di benessere animale sul set o durante un evento.

Il noleggio animali non è opportunismo animale, bensì diventa una passione trasformata in lavoro, se un membro del nostro team porta il suo animale sul set vi possiamo garantire che l’ultimo dei suoi desideri è di far soffrire il suo animale, bensì è quello di vederlo all’opera in uno scenario diverso, come quello degli animali nei film.

Come si garantisce la sicurezza di un animale sul set?

La sicurezza di un animale durante uno shooting si garatisce grazie alla conoscenza di cosa sia meglio per lui: se noleggiamo un rettile per uno shooting a gennaio, sappiamo che gli spostamenti dovranno avvenire senza sbalzi termici, sappiamo che arrivati sul set dovremmo allestire una teca provvisoria per l’animale e sopratutto tenerlo al buio per non stressarlo.

animali per pubblicità

Non dovremmo insistere con l’animale per fargli eseguire la posa richiesta dalla produzione, bensi dovremmo interagire con l’animale attore nel contesto e con i suoi tempi aspettare che faccia quello che vogliamo, senza sentirsi minacciato da noi.

Allevatore di animali esotici e appassionato di acquari ho creato il mio portale online per fornire le informazioni necessarie all'allevamento di rettili, anfibi e animali esotici. Diplomato in gestione dell'ambiente e del territorio mi batto per contrastare i pregiudizi e le notizie non verificate sugli exotic pets

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *