Fiere Rettili 2021: date e luoghi – Animali Esotici

Stavate forse aspettando la pubblicazione delle fiere rettili 2021? Eccovi le date e i luoghi degli appuntamenti più amati dagli appassionati di animali esotici in Italia.

Dopo una stagione 2020 pessima che ha visto le fiere Esotika protagoniste sul territorio nazionale nonostante la pandemia covid-19; il settore della terraristica e dell’acquariologia sembra aver organizzato nuovi eventi per gli appassionati.

Superstiti dalla diffamazione mediatica di associazioni animaliste estremiste e di continui comunicati stampa che spiegano come le fiere dei rettili in Italia non siano paragonabili ai wet market cinesi; siamo finalmente pronti a ripartire! Contagi permettendo, ma questa è tutta un’altra storia.

fiere rettili 2021

Fiere rettili 2021 le date

Qui le l’elenco delle fiere di rettili 2021 in Italia, o almeno per gli appuntamenti più importanti nel mondo della terraristica e dell’acquariologia: ultima modifica 12/10/2021

Queste sono le fiere rettili confermate per il 2021, per avere la certezza che le fiere si terranno controlla sempre il sito web ufficiale dell’organizzazione. Cerchiamo di aggiornare l’elenco delle fiere animali esotici il prima possibile ma può sempre sfuggirci qualche data o un margine d’errore, se non sei sicuro scrivici su instagram.

Attenzione! Green Pass anticovid richiesto per espositori e per spettatori.

Fiere di rettili 2021

Fiere animali esotici tra pandemia e diffamazione

Nonostante la pandemia covid-19 e l’attacco mediatico subito dal settore da parte delle associazioni animaliste condivido la decisione di molte organizzazioni di non annullare gli eventi. Ovviamente fiere del settore exotic pet come il Verona Reptiles è lecito che annuncino l’annullamento dell’evento; chiunque ci sia stato ha di sicuro apprezzato la fiera ma non può negare l’afflusso di persone al suo interno.

Considerando le persone il principale ostacolo della realizzazione degli eventi, e non gli animali, alcune organizzazioni hanno optato per strategie di ingressi scaglionati con prenotazione online; mentre altre si limiteranno a consigliare una permanenza di un paio d’ore per permettere l’ingresso a tutti i visitatori.

Leggi anche: Recensione Esotika erba 2020 la fiera dei rettili

Allevatore di animali esotici e appassionato di acquari ho creato il mio portale online per fornire le informazioni necessarie all'allevamento di rettili, anfibi e animali esotici. Diplomato in gestione dell'ambiente e del territorio mi batto per contrastare i pregiudizi e le notizie non verificate sugli exotic pets

You may also like...

8 Responses

  1. Luca ha detto:

    Vorrei partecipare ad una fiera come venditore di tartarughe.come devo fare? Grazie

    • Edoardo ha detto:

      ciao, ogni fiera ha le sue modalitù di partecipazione per gli espositori, è necessario contattarle personalmente e versare la quota di partecipazione. Ogni fiera ha un’organizzazione diversa.

  2. mirko battaglia ha detto:

    Ciao! Quella del 23/24 a massa carrara è confermata?

  3. Nicole ha detto:

    Salve, dove posso acquistare i biglietti per il 20-21 novembre: I love reptiles – Fiano Romano?

  4. MARCELLO PONTIGGIA ha detto:

    Siete in grado di dirmi se la fiera di Erba del 16 e 17 Ottobre 2021 sarà effettuata?
    Nel vostro elenco fiere risulta confermata ma non ha un link collegato, è dovuto al fatto che non è confermata?
    Resto in attesa di vostra cortese risposta.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *