Account instagram TARTAGUIDA: bannato? Che cosa sta succedendo?
Account instagram tartaguida bannato? A ig non piace la divulgazione sul benessere degli animali esotici? Cerchiamo di fare chiarezza su quello che sta accadendo in questo pomeriggio (30/06/2022).
AGGIORNAMENTO: il portale instagram @tartaguida è tornato ONLINE. Siamo stati bannati per un errore della piattaforma: i contenuti riprendono regolarmente in data 4/07/2022
“Sono entrato su instagram come di consueto e ad accogliermi c’è stato un bellissimo avviso che mi informava di aver violato le norme sulla community in materia di armi da fuoco o animali… Dopo aver fatto ricorso alla piattaforma stessa l’account è stato rinominato come account instagram e ne ho perso l’accesso.”.
Ci comunica Edoardo Fivizzoli il creator del portale.

Tartaguida account bannato: e quindi ora?
L’influencer di animali esotici ci comunica di essere (in parte) preparato ad una cosa del genere; nonostante non abbia mai comprato follower o svolto attività illecite sulla piattaforma le nuove norme sulla community di facebook lo avevano insospettito.
“Sicuramente ritrovarsi con il lavoro di 4 anni cancellato in meno di cinque minuti è demoralizzante: non lo auguro a nessuno (anche se penso che diventerà la normalità). Instagram non rispetta i suoi creator: non ha un minimo di coscienza dietro al valore che viene costantemente regalato alla piattaforma. Nonostante io per ig non significhi nulla dubito fortemente di voler tornare attivo come prima sugli schermi”.
Aggiunge Edoardo, che tuttavia ci comunica un anticipo sui lanci dei nuovi progetti per sostentare i danni economici creati da questo imprevedibile evento. “Dovete sapere che @tartaguida aveva raggiunto un buon fatturato negli ultimi mesi: perdendo la fonte principale di comunicazione col pubblico i danni economici saranno enormi”.

Che cosa possiamo fare per aiutare il portale?
“Il portale è sempre stato a disposizione del pubblico gratuitamente con contenuti formativi revisionati dai nomi più noti della terrariofilia e dell’acquariologia. Ad oggi chiedo al popolo dei TartaGenius (il nome dei follower dell’account) di condividere la notizia sui loro profili ig, facebook, tiktok o youtube così da informare tutto il pubblico”.
Per supportare il portale durante questa crisi è stata lanciata anche una raccolta fondi a donazione libera (clicca qui), i danni sono enormi e ricreare da zero tutte le grafiche pubblicate sul profilo sarà un’impresa impossibile; considerando anche le aziende partner che ad oggi si ritrovano senza i contenuti concordati in precedenza.
“Un grazie in anticipo a tutti i TartaGenius che sosterranno @tartaguida in questo momento difficile, che sia con una donazione, una condivisione o quello che vi sentite”
Conclude Edoardo invitando il pubblico a utilizzare anche il nuovo #FREETARTAGUIDA
Forza Edoardo! I tuoi tartagenius sono tutti con te!