Ecco le tartarughe in adozione in cerca di un nuovo proprietario che si prenda cura di loro. Con il progetto tartarescue ci occupiamo di adozioni, ritiri e ricollocamenti di tartarughe acquatiche e testuggini terrestri. Di seguito trovi l’elenco degli esemplari in cerca di una nuova casa.
Tartarughe in adozione: specie acquatiche
Per rimanere aggiornati sulle tartarughe acquatiche in cerca nuovi proprietari puoi anche seguirci sui nostri canali social @tartarescue
Gli annunci sono aggiornati in tempo reale












Testuggini in adozione: specie terrestri
Per rimanere aggiornati sulle testuggini terrestri in cerca di nuovi proprietari puoi anche scriverci alla mail tartarescue@gmail.com
Gli annunci sono aggiornati in tempo reale

Come adottare una tartaruga: procedura adozioni
Per adottare una tartaruga dal progetto tartarescue esistono due procedure in relazione al tipo di annuncio:
- Ricollocamenti: il ricollocamento di queste tartarughe è a carico dell’ex proprietario che è sempre contattabile nei riferimenti indicati sull’annuncio. L’adozione è da intendersi gratuita, tuttavia l’associazione tartarescue non ha modo di verificare la correttezza dell’operazione.
- Adozioni: l’adozione permanente di tartarughe acquatiche ritirare è da intendersi completamente gratuita. Potete contattarci alla mail tartarescue@gmail.com per avere maggiori informazioni. Per candidarvi è inoltre necessario l’invio del questionario “adottante” compilabile facilmente a questo link clicca qui.