Portfolio noleggio animali Milano – Agency

In questa pagina il portfolio dei lavori come Wrangler e animal coordinator durante il noleggio animali Milano.

La prima definizione di wrangler è: pastore ma nell’era moderna il Wrangler è anche una persona che gestisce o controlla gli animali a noleggio nella realizzazione di un film o di un programma televisivo.

Approfondisci il nostro lavoro su @animalsrentalservice

Definizione di Wrangler secondo educalinguo

TOD’S – Noleggio rana litoria caerulea

Noleggio rana litoria caerulea per il celebre brand di moda tod’s che richiedeva la partecipazione di un rospo per la realizzazione di una scena dove una strega trasformava una borsa in ranocchio. Le riprese sono durate 2 ore, la rana utilizzata si chiama FREUD ed è stata scelta la specie litoria careula poiché grazie ad uno strato naturale di pelle spessa non è sensibile ai batteri e ai funghi presenti sulle superfici comuni (come per gli altri anfibi). Accortezze specifiche: scelta della specie per il noleggio della rana, trasporto in box coibentato a causa delle temperature invernali.

RogerVivier FLOODLAND Noleggio animali per cinematica

Noleggio camaleonte calypratus, pesce discus blue diamond e canarino per il rogerviver #floodland ss22. La giornata di riprese è durata 6 ore, abbiamo allestito l’acquario del pesce discus in collaborazione con gli scenografi e il terrario del camaleonte è stato rivestito da una cornice in legno del nostro staff. Abbiamo fatto ambientare gli animali e successivamente sono iniziate le riprese. Nella seconda fase della giornata abbiamo fatto uno shooting con il camaleonte. Accortezze speciali sul set: allestimento dell’acquario con acqua già matura (adatta) e installazione filtro. Allestimento e fornitura terrario camaleonte a cura del nostro staff, garanzia di benessere animale durante le riprese e le pause (pesce incluso).

Melissa Tani Beauty – Video con serpente pitone reale a noleggio

Il pitone reale Tiberio nel video di presentazione del brand beauty della make-up influencer @melissatani. Melissa e il serpente sono subito entrati in sintonia, utilizziamo solo serpenti docili e testati che non hanno mai avuto istinti di aggressività o reazioni negative allo stress. Il pitone a noleggio ha saputo muoversi come la scena richiedeva e posare per le foto utilizzate poi nella campagna social. Noleggio pitone reale per shooting, accortezze: trasporto in box apposito termico, entrata in confidenza con le persone, ambiente a temperatura ambiente.

TartaGuida x Denis Cagnin – Shooting con animali

Dopo il successo dello shooting con gli axolotl ho intrapreso un progetto con l’artista/fotografo Denis Cagnin unendo le sue capacità fotografiche al mio lavoro di divulgazione e sensibilizzazione online sugli animali esotici domestici. I temi principali sono inquinamento, standardizzazione e consumismo e non poteva mancare nel portfolio noleggio animali Milano. Le foto con animali sono state realizzate e prodotte dall’agenzia animali a Milano TartaGuida in collaborazione con lo staff del fotografo Denis Cagnin. Abbiamo infatti ideato degli scatti semplici ma pieni di significato: un servizio fotografico con animali che potesse comunicare tematiche importanti, spesso sottovalutate.

Vuoi approfondire questo servizio fotografico con animali a noleggio? Clicca qui (articolo in scrittura)

Denis CagninAxolotl shootingfoto con animali

Denis Cagnin fotografo professionista emergente con cui abbiamo lavorato per la realizzazione di uno shooting con axolotl. Il noleggio degli axolotl a Milano è diverso da quello degli altri animali: dobbiamo considerare le salamandre anfibi che necessitano di acqua sempre fredda e pochi sbalzi termici. Gli scatti sono stati realizzati nel mese di Luglio e per garantire il massimo benessere agli ambystoma mexicanum abbiamo provveduto a cambi d’acqua ogni 20 minuti con acqua dell’acquario di provenienza e refrigerata a 20°c.

noleggio animali milano
noleggio axolotl milano
noleggio animali milano rana

Quando si parla di animali sul set il #backstage è sempre emozionante! Ecco a voi alcuni scatti: l’intero servizio fotografico è visionabile anche su youtube cliccando qui

Paride – Pantera Bianca – Cortometraggio con Serpenti

Paride De Angelo per l’uscita della sua prima canzone: “Pantera Bianca” ha ingaggiato il nostro pitone reale per il video ufficiale. Sul set all’aperto abbiamo provveduto a fornire una location adeguata al noleggio del rettile per il cinema. Regia e fotografia della casa di produzione emergente Zero Station Aps.

Naicok – Exotica – Video Clip con Serpente (Pitone reale)

Naicok video clip della canzoneexotica” con il nostro serpente (pitone reale). Nel video il serpente ha sicuramente giocato un ruolo da co protagonista anche grazie alla valorizzazione da parte del regista Dario Garegnani. I rettili a noleggio sono docili e abituati al contatto con le persone, tuttavia Naicok ha dovuto prendere confidenza con il serpente per poter entrare in armonia con il mondo degli animali esotici.

Massimo PericoloStupidovideo clip con gatto, rana, tartaruga e cane

Massimo Pericolo video clip musicale per la canzone “Stupido” con gli animali attori dell’agenzia noleggio tartaguida. Nello specifico per questo video clip abbiamo dovuto organizzare diversi casting per selezionare i gatti attori adeguati. La logistica e l’organizzazione degli altri animali è stata più semplice, come ad esempio per la tartaruga (esemplare presente nel nostro centro di recupero). La rana è un esemplare di litoria caerulea estremamente adatta alla scena poichè facilmente maneggiabile con un semplice lavaggio delle mani da parte della comparsa. Questo è il secondo video musicale con più animali realizzato nel 2021.

QuentinQuaranta – Nontiscordardimè – video clip con cocorite

QuentinQuarantaNontiscordardimèvideo clip con cocorite, nello specifico abbiamo portato presso la location al chiuso di Milano una coppia di cocorite allevate a mano e la gabbietta tipica per canarini. La scelta della gabbia è stata fatta insieme alla produzione per avere la massima resa durante le riprese. Questo è il primo lavoro con volatili all’interno del Portfolio noleggio animali Milano.

Lazza – J – video clip con serpenti

Lazza – J Video clip con serpenti (Pantherophis guttatus), nello specifico due esemplari docili abituati al contatto con l’uomo. Il trasportato degli animali è avvenuto con appositi box in plastica coibentati. Abbiamo girato le scene per un totale di 1 ora al fine di evitare di stressare più del dovuto gli animali. Abbiamo chiesto alle comparse di disinfettarsi le mani prima delle scene e abbiamo spiegato loro come maneggiarli senza pericolo.

Cara – Tevere – Visual con rettili

Cara – Tevere – Per l’uscita del suo nuovo EP: 99 abbiamo lavorato come Wrangler nel noleggio rettili per il Visual di Tevere. Il budget per questo video era inesistente dunque il lavoro è stato svolto da TartaGuida completamente Pro Bono per la produzione artistica dei contenuti.

Nel video: serpente (Pantherophis guttatus); tartarughe (Chelus fimbriata e Emydura Subglobosa); Gechi leopardini (Eublepharis macularius) con apposite attrezzature quali vasche, terrari e box coibentati per il trasporto.

Anna pepe – Fast – Video clip con cane attore

Anna pepe – fast – video clip e comparsa di un bassotto come cane attore e modello. Al minuto 2:30 potete vedere Spyro il nostro bassotto attore durante la scena della tavola.

L’animal coordinator e wrangler per questa scena era Mirko Darar ovvero l’educatore cinofilo dell’agenzia.

Questo è il secondo lavoro presente nel portfolio noleggio animali con i cani.

Cara – Lentamente – video clip con lumache giganti

Cara – Lentamente – video clip con lumache giganti (achatina fulica) – regia di Giulio RosatiWrangler Edoardo Fivizzoli per TartaGuida – In questo caso specifico abbiamo stabulato le lumache africane in box di plastica coinbentati e riscaldati con appositi tappetini riscaldanti. Le lumache e il set d’appoggio prima di girare sono state pulite con acqua tiepida a ph neutro.