EticoReptiles la nuova azienda che vuole rivoluzionare il mercato dei rettili

tartarescue

In un 2023 particolarmente suscettibile nel settore dei rettili e degli animali esotici, debutta EticoReptiles la nuova azienda del blogger TartaGuida. La missione? Rivoluzionare il commercio dei rettili con una costante: creare valore aggiunto e benessere animale.

“Troppo spesso le grosse compagnie che producono prodotti per animali, pensano i prodotti sui proprietari, per gli umani. Creando così una dissonanza tra le reali necessità dei rettili e il prodotto finale a loro destinato. EticoReptiles vuole fare il contrario. Non scenderemo a compromessi con comodità e comfort ma siamo decisi a crescere come attività aumentando il benessere degli animali attraverso i nuovi prodotti e partnership”.

Ci comunica TartaGuida, nel mentre è iniziata la campagna del blackfriday che vede il lancio dell’e-commerce con i primi 30 prodotti, tra i quali i manuali guida rettili (geco leopardino, geco crestato, tartarughe acquatiche, terrestri…) ma anche novità come il nuovo libro “il vero animalista è ambientalista“, lo stick Ialurostick pet di olor animal health per la cura delle ferite e i manuali guida al pitone reale e all’african fat tail geckos, scritti da autori diversi da Edoardo.

“Non è stata una scelta sofferta! Anzi, tutt’altro, il manuale guida al pitone reale di Sardinia reptiles è completo, ricco di esperienze personali e di nozioni scientifiche, averlo sullo shop è per noi un onore in realtà. Stesso discorso anche per il manuale guida all’Hemitheconyx caudicinctus di Giulia Cerignale, scritto sotto mio diretto rompimento di balle, per fissare il metodo di “wog of the world of geckos” nell’allevamento di questa specie. Mi aspetto un parallelismo con il manuale della tartaruga mata mata, poche richieste, ma il consolidamento di un approccio etico nell’allevamento di questa specie.” Edoardo TartaGuida

etico reptiles

EticoReptiles l’azienda per rettili, diversa da tutte le altre

“Diverso non è sinonimo di superiore o inferiore, nel nostro caso sicuramente possiamo parlare di un’azienda giusta a 360°. Siamo aperti da poco, eppure l’interesse del mercato verso questo progetto è tangibile, e non vediamo l’ora di farvi vedere cosa abbiamo pensato per la categoria di prodotti relazionali”. Ci dice Chiara Lorenzetti parte di EticoReptiles.

Nel frattempo la nuova azienda ha chiuso la campagna del blackfriday 2023, pubblicato la prima “patch notes” di aggiornamento: la 0.2, e si dirige verso l’inizio del nuovo anno.

Giovedì 21 Dicembre debutterà il primo webinar online accessibile solo ai clienti dell’azienda, di seguito la locandina dell’evento. Nel frattempo l’azienda EticoReptiles ha già annunciato un servizio di conto terzismo per quanto riguarda la personalizzazione dei registri sanitari per rettili.

etico reptiles

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *