Libro per bambini TartaGuida: Biaggio il Biacco insegna il rispetto per la natura
“Le avventure di Biaggio il biacco: alla ricerca di nuovi amici” è il libro per bambini di TartaGuida che coltiverà il rispetto delle future generazioni per la natura e gli animali. “Gli animali autoctoni hanno bisogno di voi! Solo così le avventure di Biaggio nel suo ecosistema potranno continuare” scrive l’autore Edoardo Fivizzoli in prima pagina al nuovo story book illustrato.
Libro per bambini 3/10 anni. Una storia che insegna ai più piccoli il rispetto per la natura, per gli animali e nozioni scientifiche di base. Ambientata in Italia il protagonista Biaggio… leggi di più
Libro per bambini: personaggi, ambienti e scienza
Fin dalle prime illustrazioni viene affrontato il tema della paura: Biaggio è un serpente e le persone hanno paura di lui: non lo capiscono! In questo volume il nostro piccolo Biaggio Italiano si incamminerà in un viaggio alla ricerca di amici animali che lo accettino per quello che è.
E così partendo dai campi verdi tipici dell’estate al Nord Italia, Biaggio arriverà poi in uno stagno di ninfee dove lo attenderanno diverse specie di anfibi. Durante il tragitto verso il bosco delle querce incontrerà diversi insetti e avrà modo di scoprire la loro struttura sociale. Dopo mille peripezie finalmente Biacco troverà nuovi amici scoprendo tante informazioni nove sul mondo degli animali selvatici e alloctoni.
Le avventure di Biaggio il Biacco: tra scienza e illustrazione
“Abbiamo cercato di essere fedeli alla realtà in ogni aspetto delle illustrazioni” dice TartaGuida in un intervista sui social. “Le proporzioni dei personaggi, il loro profilo caratteriale in linea con la specie, le ambientazioni, i colori… tutto deve essere corretto dal punto di vista scientifico! Solo così il libro di fiabe per bambini riuscirà nel suo intento.
“Ad oggi, io e il mio team siamo molto contenti della realizzazione: le illustrazioni raccontano fedelmente la storia, la trama è di facile comprensione per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. Penso che questo libro rivoluzionerà il mio modo di fare comunicazione per i più piccoli assicurando una futura garanzia sociale per gli animali selvatici e la natura”.
Le avventure di Biaggio il Biacco, alla ricerca di nuovi amici: dove si acquista?
Il libro per bambini sugli animali di TartaGuida sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 5 Marzo durante la fiera rettili Brixia Reptiles a Brescia e online su Amazon.
Ancora non sono state decise le date per il Volume 2, ma nell’ultima pagina l’autore ci saluta così… “Le avventure di Biaggio il Biacco torneranno presto approfondendo anche il mondo degli animali esotici da compagnia”.
E voi? Che cosa ne pensate di questo libro della buonanotte per bambini a tema natura, ambiente e animali? Parliamone nei commenti.