Camaleonti in vendita a Milano

fiera rettili novegro

Animali esotici a Milano non offre il servizio di vendita camaleonti a Milano o negozio di rettili, ma si avvale di una rete di allevatori di camaleonti consigliati che soddisfino esternamente all’azienda le richiesta di animali esotici.

I camaleonti sono rettili soggetti alla legislazione di Washington, nonché detta CITES, ciò vuol dire che per comprare un camaleonte sarà necessario affidarsi ad un allevatore in possesso di registri specifici e che rilasci la dovuta documentazione di provenienza.

In commercio sono popolari due specie di camaleonti, la maggior parte sono originarie dell’africa del nord, come il Chamaeleo calyptratus, oppure dal Madagascar come il Furcifer pardalis. Questo non significa che il vostro camaleonte sarà prelevato dalla natura (pratica illegale), ma che la specie si è evoluta in quel areale specifico.

Se ti stai approcciando al mondo dei rettili per la prima volta dovrai sapere che i camaleonti non sono animali semplici da tenere, tieni in considerazione l’acquisto di qualche altro rettile. Se hai deciso di voler comprare un camaleonte il primo passo è acquistare tutto il necessario per il suo mantenimento. Il nostro negozio online può fornirti terrari in rete, nebulizzatori, piante, rami e tutto il necessario per il mantenimento del rettile. Puoi contattarci al +39 3515785850.

vendita camaleonti milano

Camaleonti in vendita: il terrario

Per tenere il tuo camaleonte avrai bisogno di un terrario sviluppato in altezza e rigorosamente in rete, infatti questi rettili possono soffrire di malattie respiratorie, o altri problemi, se tenuti in teche chiuse. I camaleonti non scendono mai dagli alberi, quindi dovremmo riempire la teca di piante, posatoi orizzontali e verticali.

In estate se abiti in zone miti potrai posizionare il terrario del tuo camaleonte all’esterno, questo gioverà di sicuro alla sua salute, poiché i raggi solari insieme alla temperatura e al fotoperiodo fisso, stimoleranno naturalmente la sua attività e contribuiranno (se ben effettuate) a prevenire problematiche di natura alimentare o gestionale.

Vendita camaleonti milano
Foto dei camaleonti degli allevamenti della nostra rete, esposti al Brixia Reptiles

Se invece non potrai posizionare il terrario del tuo camaleonte in giardino, o comunque nella stagione invernale, avrai bisogno di due lampade nel terrario: una spot (per riscaldare) e una UVA/UVB. Entrambe queste lampade possono essere sostituite da una “2 in 1” o “HID lamp”. Le lampade se posizionate all’interno del terrario avranno bisogno di una “protezione” poiché questi animali tendono ad entrarci in contatto facilmente rischiando di ustionarsi; a causa del loro meccanismo di termoregolazione.

Quando acquisti da noi l’attrezzatura, e ti affidi ai professionisti del settore per l’installazione, sarà nostra premura spiegarti in anticipo tutte queste dinamiche e scegliere la combo dei prodotti migliori per le tue possibilità in relazione al benessere del camaleonte.

Come bevono i camaleonti:

Un altra cosa che devi sapere sui camaleonti in terrario è che bevono in due modi diversi, nel primo dovrai nebulizzare il terrario con uno spruzzino pieno d’acqua 2 volte al giorno (mattina/sera) per permettere al rettile di bere dalle goccioline che si formano sulle foglie. Il secondo modo è attraverso un gocciolatioio per camaleonti che gli permetterà di avere sempre a disposizione una zona dove bere acqua fresca in tranquillità.

Alimentazione del camaleonte

L’alimentazione del camaleonte

L’alimentazione del camaleonte prevede la somministrazione di insetti vivi (non prelevati dall’ambiente naturale; scopri come tenerli in vita clicca qui) , questi animali predano grilli, tarme della farina, locuste… con un estrema precisione servendosi della loro lingua appiccicosa. Dovrai infatti liberare le prede vive direttamente nella teca, possibilmente all’interno di un contenitore, permettendo al tuo animale domestico di cacciarle naturalmente.

Camaleonti in vendita a Milano:

Ricapitolando, se vuoi comprare un camaleonte a Milano, chiamaci al +39 3515785850, acquista il manuale dedicato, decidi se fare da solo o se avvalerti della nostra esperienza, installiamo e arrediamo la teca insieme e poi andiamo a prendere il rettile da un allevatore fidato.