Axolotl dove vive

tartarescue

Se ti stai chiedendo axolotl dove vive devi sapere che, come spiego nel mio manuale (clicca qui per comprarlo), l’axolotl è originario del Messico; più precisamente del lago Xochimilco. Questo lago era collegato ad una vasta rete idrica naturale: un ampio sistema di laghi che è ad oggi stato per lo più bonificato; per permettere la costruzione dell’attuale Città del Messico.

libro axolotl

Come tenere un axolotl in acquario: biologia, habitat, set up e alimentazione. Tutto quello che devi sapere per tenere al meglio le tue salamandre. Clicca qui

La bonifica di quest’ area ha trasformato il lago Xochimilco in un canale conosciuto dalla popolazione locale per le zattere che ospitano rave party e feste universitarie a bordo. Famosi sono anche i giardini adiacenti alle sponde; che con i fertilizzanti artificiali rendono più difficile la vita alla salamandra che sembra scomparire.

axolotl dove vive
Lago Xochimilco

Axolotl dove vive in natura?

L’axolotl in natura vive quindi in acque dolci e di diverse profondità con fondo ricco di anfratti e rocce che utilizza per tenersi a galla e procacciarsi il cibo. In natura il comportamento di queste salamandre è quasi identico alla cattività anche considerando i maggiori spazi per il nuoto.

axolotl dove vive
Axolotl dove vive? In foto l’habitat naturale della salamandra

Per celebrare l’axolotl lo stato del Messico ha introdotto dal 2022 una banconota che lo ritrae in circolazione; anche se molti messicani non erano a conoscenza di questa creatura acquatica. L’inserimento dell’axolotl nella banconota sta generando un effetto positivo di consapevolezza: le persone lo adorano. Approfondisci il progetto dell’axolotl nella banconota qui

Come vi spiegavo il lago Xochimilco è ricco di canali e non è da considerarsi una grossa distesa d’acqua, come siamo abituati a credere, ma bensì un grosso fiume.

Per altre informazioni sugli axolotl o per visitare il mio allevamento visita la mia pagina instagram @axolotlmilano

@tartaguida Consci l'axolotl? 🐸 #axolotl #anfibi #rettili #pet #animali ♬ suono originale – TartaGuida

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *