Farina di grilli per rettili: acheta power dust: il nuovo integratore di ItalianCricketFarm

tartarescue

Dopo diversi mesi di prova Italian Cricket Farm ci presenta una farina di grillo per rettili: l’Acheta Power Dust. Ma capiamo insieme che cos’è e come va utilizzata. Per prima cosa la farina è composta al 100% dai grilli della farm italiana e destinata all’uso esclusivo animale. La farina non deve essere concepita come un sostituto della preda viva ma come un integratore da inserire nella dieta. L’Acheta Power Dust è un prodotto che verrà sicuramente amato da animali debilitati o in stato di salute critico che non possono affidarsi ad un alimentazione autonoma. Personalmente trovo fantastico che il prodotto sia realizzato al 100% con grilli; senza l’utilizzo di altre sostanze nascoste potenzialmente dannose.

farina di grillo per rettili

Farina di grilli per rettili: come si usa?

Capito l’utilizzo dell’Acheta Power Dust vediamo come utilizzarla per i nostri rettili. Italian cricket farm sottolinea che questo prodotto è studiato per i gechi ma può essere inserito nella dieta anche di altri rettili. Apriamo la confezione e il sacchetto di plastica che la mantiene sotto vuoto, riempiamo il cucchiaio dosatore di polvere e misceliamolo con un terzo di acqua. A questo punto mescoliamo il composto fino ad ottenere una sostanza collosa simile ad un preparato per il geco crestato.

A questo punto l’Acheta Power Dust può essere somministrata al rettile o all’animale esotico; personalmente mi incuriosisce molto provare il prodotto anche su mammiferi esotici; come petauri dello zucchero e ricci africani ad esempio.

Acheta power dust: analisi nutrizionale

Un cucchiaio di Acheta Power Dust contiene circa 2 grammi di prodotto paragonabili a 4/5 grilli acheta adulti. L’azienda stessa sottolinea un utilizzo alternativo per le pogone: spolverando l’integratore sull’insalata o le verdure senza miscelarlo all’acqua. Resta comunque importante ricordare che in nessun modo sostituisce le prede vive.

La farina di grillo a una concentrazione proteica pari al 60-65% ed un quantitativo di grassi pari al 17%. Oltre a questi macronutrienti, Acheta Power Dust presenta vitamine del gruppo A e B e circa l’1% di calcio.

In conclusione l’Acheta Power Dust sicuramente sarà un prodotto interessante da provare soprattutto per gli esemplari di sauri che spesso rifiutano il cibo vivo o con problematiche alimentari gravi.

Potete ricevere l’Acheta Power Dust gratuitamente per ordini superiori a 40 euro effettuati fino a fine Giugno 2022 sullo shop www.italiancricketfarm.com

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *