Farina di grilli per rettili: acheta power dust: il nuovo integratore di ItalianCricketFarm

Dopo diversi mesi di prova Italian Cricket Farm ci presenta una farina di grillo per rettili: l’Acheta Power Dust. Ma capiamo insieme che cos’è e come va utilizzata. Per prima cosa la farina è composta al 100% dai grilli della farm italiana e destinata all’uso esclusivo animale. La farina non deve essere concepita come un sostituto della preda viva ma come un integratore da inserire nella dieta. L’Acheta Power Dust è un prodotto che verrà sicuramente amato da animali debilitati o in stato di salute critico che non possono affidarsi ad un alimentazione autonoma. Personalmente trovo fantastico che il prodotto sia realizzato al 100% con grilli; senza l’utilizzo di altre sostanze nascoste potenzialmente dannose.

farina di grillo per rettili

Farina di grilli per rettili: come si usa?

Capito l’utilizzo dell’Acheta Power Dust vediamo come utilizzarla per i nostri rettili. Italian cricket farm sottolinea che questo prodotto è studiato per i gechi ma può essere inserito nella dieta anche di altri rettili. Apriamo la confezione e il sacchetto di plastica che la mantiene sotto vuoto, riempiamo il cucchiaio dosatore di polvere e misceliamolo con un terzo di acqua. A questo punto mescoliamo il composto fino ad ottenere una sostanza collosa simile ad un preparato per il geco crestato.

A questo punto l’Acheta Power Dust può essere somministrata al rettile o all’animale esotico; personalmente mi incuriosisce molto provare il prodotto anche su mammiferi esotici; come petauri dello zucchero e ricci africani ad esempio.

Acheta power dust: analisi nutrizionale

Un cucchiaio di Acheta Power Dust contiene circa 2 grammi di prodotto paragonabili a 4/5 grilli acheta adulti. L’azienda stessa sottolinea un utilizzo alternativo per le pogone: spolverando l’integratore sull’insalata o le verdure senza miscelarlo all’acqua. Resta comunque importante ricordare che in nessun modo sostituisce le prede vive.

La farina di grillo a una concentrazione proteica pari al 60-65% ed un quantitativo di grassi pari al 17%. Oltre a questi macronutrienti, Acheta Power Dust presenta vitamine del gruppo A e B e circa l’1% di calcio.

In conclusione l’Acheta Power Dust sicuramente sarà un prodotto interessante da provare soprattutto per gli esemplari di sauri che spesso rifiutano il cibo vivo o con problematiche alimentari gravi.

Potete ricevere l’Acheta Power Dust gratuitamente per ordini superiori a 40 euro effettuati fino a fine Giugno 2022 sullo shop www.italiancricketfarm.com

Allevatore di animali esotici e appassionato di acquari ho creato il mio portale online per fornire le informazioni necessarie all'allevamento di rettili, anfibi e animali esotici. Diplomato in gestione dell'ambiente e del territorio mi batto per contrastare i pregiudizi e le notizie non verificate sugli exotic pets

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *