Geco leopardino quanto vive? Aspettativa di vita in cattività Eublepharis macularis

Ma il geco leopardino quanto vive? In media l’aspettativa di vita di un Eublepharis macularis in cattività è di 15/20 anni. Dalla nascita fino al compimento del primo anno il geco passa tre stadi della sua crescita:

libro geco leopardino

Esemplare baby: si definisce un geco leopardino baby quando si trova nel periodo compreso tra la sua nascita fino ai 5 mesi di età.

Esemplare sub adulto: dai 4/5 mesi fino al primo anno di età.

Esemplare adulto: il geco leopardino di definisce adulto dopo il primo anno di età.

È importante considerare che i gechi appena nati nei primi 5 giorni di vita (ovvero prima della prima muta e defecazione) necessitano di condizioni di stabulazione particolari, differenti da quelle impiegate per gli adulti. Anche per questo vi consiglio di non acquistare gechi leopardini più piccoli di 3 mesi di età.

Geco leopardino quanto vive, terrario, accessori, alimentazione, riproduzione e morph… sul manuale guida al geco leopardino trovi tutte le informazioni necessarie per prenderti cura di questi rettili domestici.

Per altri articoli sul geco leopardino seguici su Instagram @tartagudia

Allevatore di animali esotici e appassionato di acquari ho creato il mio portale online per fornire le informazioni necessarie all'allevamento di rettili, anfibi e animali esotici. Diplomato in gestione dell'ambiente e del territorio mi batto per contrastare i pregiudizi e le notizie non verificate sugli exotic pets

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *