Geco leopardino quanto vive? Aspettativa di vita in cattività Eublepharis macularius

tartarescue

Ma il geco leopardino quanto vive? In media l’aspettativa di vita di un Eublepharis macularius in cattività è di 15/20 anni. Dalla nascita fino al compimento del primo anno il geco passa tre stadi della sua crescita:

libro geco leopardino

Esemplare baby: si definisce un geco leopardino baby quando si trova nel periodo compreso tra la sua nascita fino ai 5 mesi di età.

Esemplare sub adulto: dai 4/5 mesi fino al primo anno di età.

Esemplare adulto: il geco leopardino di definisce adulto dopo il primo anno di età.

È importante considerare che i gechi appena nati nei primi 5 giorni di vita (ovvero prima della prima muta e defecazione) necessitano di condizioni di stabulazione particolari, differenti da quelle impiegate per gli adulti. Anche per questo vi consiglio di non acquistare gechi leopardini più piccoli di 3 mesi di età.

Geco leopardino quanto vive, terrario, accessori, alimentazione, riproduzione e morph… sul manuale guida al geco leopardino trovi tutte le informazioni necessarie per prenderti cura di questi rettili domestici.

Per altri articoli sul geco leopardino seguici su Instagram @tartagudia

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *