Come trasportare geco leopardino? Veterinario, pensione ed eventi

tartarescue

Probabilmente devi andare dal veterinario, oppure dal pet sitter, e ti starai chiedendo come trasportare geco leopardino? In questo articolo vediamo come costruire un box di trasporto per il confort di questi piccoli rettili.

libro geco leopardino

Per i gechi leopardini, essendo rettili esotici provenienti da un clima caldo, è quindi necessario
da settembre a maggio l’utilizzo di un box in polistirolo che mantenga le temperature, all’interno dello stesso, costanti.

Dovremo allestire il box in polistirolo in caso di trasporti per fiere, eventi, mostre… ma anche e soprattutto in caso di necessità di visite veterinarie. Oltre al box in polistirolo (quello delle mozzarelle e del pesce per intenderci) ci servirà: una fonte riscaldante come una bottiglia d’acqua o un heatpack, una braplast o un fauna box e un contenitore di tutti i documenti sanitari o fiscali dell’animale.

come trasportare gechi leopardini

Questo articolo su come trasportare geco leopardino ti è stato utile? I contenuti sugli animali esotici continuano su instagram @tartaguida

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *