Refrigeratore per axolotl: Teco Tk150 come si usa? e dove comprarlo

tartarescue

Se stai cercando un refrigeratore per axolotl che abbassi la temperatura dell’acqua sei nel posto giusto! Con Teco Refrigeration Technologys abbiamo selezionato il miglior refrigeratore qualità prezzo per l’ambystoma mexicanum. Inserito anche nel Kit ufficiale di cui parlo nel mio libro “Guida agli axolotl“.

refrigeratore per axolotl
Stai cercando un refrigeratore per axolotl? Clicca qui per andare sul sito di Teco

Si tratta del refrigeratore Tk 150 realizzato in Italia che può gestire acquari fino a 150 litri con un notevole risparmio dell’energia elettrica utilizzata; la funzione di regolazione della temperatura e soprattutto il termostato incorporato che attiva e disattiva il dispositivo in autonomia.

Vai alla pagina di contatto sul sito web dell’azienda Teco: clicca qui per acquistare il tuo refrigeratore axolotl.

refrigeratore per axolotl
In foto refrigeratore Teco Tk 150 e schema di come gestire le temperature ideali per le salamandre messicane.

Refrigeratore per axolotl Teco Tk 150 come funziona?

Per far funzionare il refrigeratore è necessario il supporto di una pompa ad immersione o di un filtro esterno che canalizzi l’acqua all’interno. Un tubo porterà quindi l’acqua dalla vasca al refrigeratore, in serie posizionato dopo il filtro, che la rigetterà attraverso il tubo “OUT” all’interno della vasca e raffreddata.

Posso utilizzare il refrigeratore Teco Tk150 anche con un filtro interno?

Si! Purché si installi un tubo d’ingresso dell’acqua al refrigeratore collegato alla fuoriuscita del filtro interno. In casi particolari infatti una pompa a immersione può sostituire qualsiasi filtro e ci permetterà di far arrivare l’acqua al refrigeratore (sempre posizionato al di sotto della vasca).

Quanto costa il refrigeratore di Teco Tk150?

Il prezzo del refrigeratore per axolotl Tk150 oscilla tra i 499 euro e i 599. Ad ogni modo questo prodotto è affidabile e serio, referenziato non solo da me ma anche dal collega per l’acquario marino danireef. Diciamo che affrontata la spesa il primo anno risolveremo il più grande problema della gestione degli axolotl per sempre.

refrigeratore axolotl
In foto refrigeratore Tk 150 Teco su acquario da 150 litri di Ambystoma mexicanum

Tutti i refrigeratori axolotl sono uguali?

In realtà no, escludendo i meccanismi di funzionamento (ad esempio il TK150 è ottimizzato per un minor consumo energetico) il funzionamento del refrigeratore è in stretto rapporto al litraggio della vasca. Significa che è possibile montare questo refrigeratore su acquari fino a 120/150 litri senza uno sforzo di prestazioni. Al contrario montare questo refrigeratore su un acquario da 300l significherebbe avere un refrigeratore sottodimensionato che quindi impiega più tempo per abbassare la temperatura consumando più energia elettrica.

refrigerare acquario axolotl
In foto refrigeratore Teco per axolotl utilizzato per l’accrescimento degli esemplari baby dell’allevamento Axolotl Italia in Estate

Dove comprare refrigeratore axolotl

Per acquistare i refrigeratori teco potete scrivere direttamente all’azienda attraverso questo format di contatto (clicca qui). Vi verrà consigliato il rivenditore più vicino e conveniente.

Il refrigeratore in molte città italiane è necessario al benessere degli axolotl: Milano, Roma, Sud Italia, Isole… in questi luoghi è impossibile mantenere una temperatura ideale 18/22°C alle salamandre senza avvalersi di un meccanismo professionale di refrigerazione, come quello di Teco. Edoardo Fivizzoli, TartaGuida

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *