Libro Guida tartarughe d’acqua: come si tengono?

fiera rettili novegro

Il libro guida tartarughe d’acqua dolce nasce in risposta alla domanda: “come si tengono?”. Spesso i negozi di animali non informano adeguatamente le persone sull’impegno e la dedizione richiesta per allevare questi rettili. Leggendo il libro sulle tartarughe d’acqua dolce scoprirai come massimizzare il benessere di questi animali acquatici:

come si tiene una tartaruga acqua dolce?

Libro Guida tartarughe d'acqua

In particolare nel manuale tecnico sulle tartarughe acquatiche scoprirai come abbiamo gestito nelle 228 pagine l’esperienza dei migliori allevatori Italiani. Nel capitolo sulla riproduzione imparerai i segreti per avere successo nell’allevamento. Ti insegneremo addirittura a costruire un’incubatrice per non arrivare impreparato alla nascita.

Libro guida tartarughe d’acqua dolce: specie esotiche

Il libro tartarughe d’acqua dolce è stato scritto prendendo in considerazione le specie più comuni senza togliere però un focus alle specie di tartarughe esotiche. Tartaruga mata mata, tartarughe dal guscio molle, emydura subglobosa e pelomedusa sono infatti ampiamente spiegate.
In particolare l’obbiettivo di questo libro sugli animali esotici è quello di approfondire le conoscenze del neofita appassionandolo a questi meravigliosi animali acquatici. Il capitolo su come allestire un acquario
per tartarughe ne è l’esempio. Pagine intense ricche di immagini che raccontano come è possibile sviluppare una vasca in diverse forme e dimensioni. La spiegazione accurata degli arredi, dell’altezza dell’acqua
nonché di filtri, lampade e riscaldatore.

libro tartarughe acquatiche

Manuale tartarughe acquatiche: le malattie un focus particolare del libro è dedicato alla prevenzione delle malattie
delle tartarughe d’acqua dolce, in particolare a quelle nutrizionali. Sapere come prevenirle è infatti necessario per evitarne lo sviluppo. Non meno utile è il capitolo dedicato alle malattie infettive delle tartarughe acquatiche: polmoniti, infezioni, scud e micosi. La risposta a molte domande frequenti che accomunano i neo proprietari nelle stagioni autunnali e invernali.

La guida tartarughe d’acqua dolce: è adatto ai bambini?

La guida tartarughe acquatiche è adatta sia agli adulti che hai bambini; infatti è scritta con un linguaggio semplice nonostante rimanga tecnico-scientifico. Essendo spesso i bambini a desiderare questi meravigliosi rettili consiglio ai genitori l’acquisto di questa guida prima di quello degli animali.

libro tartarughe

Tartarughe acquatiche come si tengono?

“Ho dato il meglio di me nella stesura di questo libro. è necessario al benessere delle tartarughe che spesso vengono trascurate dai negozianti in fase di vendita.” afferma TartaGuida l’autore dell’opera. Sempre Edoardo sottolinea la quantità e la qualità dei contenuti all’interno del manuale volti a sviluppare nel lettore conoscenza, consapevolezza e sensibilità nella gestione di questi animali esotici. Per acquistare il manuale sulle tartarughe acquatiche clicca qui e vai ad amazon.

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *