Baco da seta per rettili: insetti da pasto

tartarescue

In questo articolo conosciamo il baco da seta per rettili: uno degli insetti da pasto migliori per variare la dieta degli animali esotici. Li trovate in vendita su www.italiancricketfarm.com unica farm Italiana di insetti da pasto con sede a Torino e spedizioni veloci in tutta Italia.

bachi da seta per rettili

Baco da seta per rettili: biologia e scienza

Il baco da seta è chiamato anche bombice del gelso ed è un lepidottero originario dell’asia centro orientale. Questo insetto ha un ottimo contenuto lipidico (grassi) e alti livelli di amminoacidi essenziali come la valina, metionina e fenilalanina. Il Bombyx mori (nome scientifico) è utilizzato soprattutto per la produzione della seta prodotta dalle larve durante la metamorfosi. Le falene dopo la metamorfosi spesso non sono in grado di volare e gli stessi bachi non sono più in grado di sopravvivere allo stato naturale in libertà. Come è successo per i cavalli, cani e per molte altre razze anche il baco da seta ha infatti subito nel corso dei millenni un processo di domesticazione e selezione genetica per il quale il genoma si è modificato adattandosi all’allevamento in cattività.

vendita bachi da seta rettili
Trovi i bachi da seta in vendita sullo shop di Italian Cricket Farm

Baco da set per rettili: mantenimento

In cattività tra i diversi impieghi del baco da seta c’è anche l’utilizzo come insetti da pasto per l’alimentazione dei rettili, anfibi e mammiferi esotici. Per mantenere in vita i bachi da seta è necessario un box ben arieggiato a temperature comprese tra i 22 e i 24°C. Le temperature cardinali (estreme negative) sono invece 20°c e 30°c che non dovrebbero essere mai raggiunte.

I bachi da seta si nutrono periodicamente di mangime specifico o di foglie di gelso prelevabili direttamente dalla natura. Come substrato posizioneremo invece del semplice scottex da mantenere il più possibile pulito.

Attualmente i bachi da seta possono essere utilizzati con sicurezza per l’alimentazione di: gechi leopardini, gechi crestati, camaleonti pantera e calyptratus, Pogona vitticeps e tartarughe d’acqua dolce.

bachi da seta per rettili

Bachi da seta dove comprarli?

Trovate i bachi da seta in vendita da ICF Italian Cricket Farm la principale farm di insetti da pasto per rettili Italiana. Potete acquistare gli insetti direttamente dal sito cliccando qui con spedizione in 24/48h massime. Attenzione: in estate e in inverno gli insetti vengono refrigerati o scaldati per garantirne un’ottima qualità al cliente finale.

Bachi da seta quanto costano?

I bachi da seta per rettili costano 4,95 € per 15 o 20 larve con dimensione delle stesse selezionabile da 1 cm o superiori. Rispettivamente alle tre dimensioni: small, medium e large. L’utilizzo dei bachi da seta è consigliabile come alimento complementare da utilizzare in modo complementare alla dieta con frequenza variabile in base alla specie.

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *