Gechi Leopardini disponibili a Milano

tartarescue

Animali esotici a Milano non offre il servizio di vendita gechi leopardini a Milano o negozio di rettili, ma si avvale di una rete di allevatori di gechi consigliati che soddisfino esternamente all’azienda le richiesta di animali esotici.

gechi leopardini

Chi non ama i gechi leopardini come animali domestici? Questi simpatici rettili sono veramente unici! Sono i gechi che si adattano meglio alla vita in terrario, non sono particolarmente difficili da gestire o allevare, tuttavia, è sempre importante informarsi al meglio sulla loro gestione: partiamo dal manuale guida all’Eublepharis macularius.

Manuale geco leopardino

Libro guida sulla gestione in terrario dell’Eublepharis macularis. Tutto quello che devi sapere per gestire correttamente un geco. Alimentazione, terrario, tane, guida all’acquisto e… Scopri di più

Gechi leopardini in vendita a Milano: come funziona?

Vuoi un geco leopardino? Incominciamo dal manuale guida, acquistalo su Eticoreptiles, leggilo e acquisisci le competenze necessarie al suo mantenimento. A questo punto potrai scegliere se fare da solo, comprando teca, accessori e rettile per i fatti tuoi, oppure affidarti a noi. Come azienda possiamo offrirti un terrario all’avanguardia studiato per le necessità del tuo futuro rettile e accompagnarti dagli allevatori della nostra rete per l’acquisto del geco leopardino. Un servizio completo a 360°. Puoi contattarci quando vuoi al +39 3515785850.

vendita gechi leopardini milano

Dove comprare gechi leopardini

Esistono tantissimi allevatori di gechi leopardini, per lo più amatoriali, ma è necessario saper riconoscere persone professionali e che lavorano seguendo protocolli sanitari e gestionali corretti. L’Eublepharis macularius è un geco che si riproduce relativamente facilmente e questa caratteristica genera diverse problematiche in un contesto di colorazioni (morph), consanguineità o consigli gestionali errati.

Ecco perché partire con il piede giusto sotto la supervisione di una rete di negozi e allevatori è la scelta corretta per affrontare il nuovo ingresso in casa senza avere l’incognita di problemi (anche gravi) futuri.

Prendersi cura di un geco leopardino, cosa devi sapere:

Eccoti una breve guida per entrare nel mondo dei gechi leopardini. Un piccolo memo per capire se un geco come animale domestico è l’animale giusto per te:

  • Un terrario, ovvero la dimora del tuo rettile.
  • Un tappetino riscaldante termostato da posizionare sotto il terrario.
  • Lettiera in fibra di cocco, scottex, tappetino in pvc…
  • Due tane: una “tana fredda” posizionata nel lato opposto alla fonte di calore, e una “tana calda” posizionata in vicinanza della stessa.
  • Cibo vivo come tarme della farina, grilli, locuste e blatte.
  • Calcio d3 e calcio normale.
  • Ciotola dell’acqua.
  • Lampada uva/uvb e opzionale anche una spot da 5 watt per creare un punto basking.

Ovviamente non devi affrontare tutto da solo, la nostra azienda sarebbe felice di aiutarti fornendoti la soluzione migliore per le tue tasche e per il tuo rettile. Chiamaci al +39 3515785850.

Come potete vedere la gestione dei gechi leopardini non è per nulla complicata rispetto ad altri rettili più esotici, tuttavia hanno le loro necessità ed è essenziale imparare a conoscerli per tenerli al meglio.

libro geco leopardino

Terrario per Gechi Leopardini

Puoi acquistare tutto il necessario per allestire il terrario dei gechi leopardini direttamente da noi, chiamaci al +39 3515785850. Dagli allestimenti più semplici fino a quelli più complessi con possibilità di creare uno sfondo 3d per terrari naturalistici.

terrario gechi leopardini
Allestimento terrario per gechi leopardini naturalistico

FAQ e articoli utili

Quali morph di gechi leopardini è sconsigliato acquistare?

Ci sono dei morph che geneticamente tramandano sindromi genetiche. Alcuni di questi sono i Lemon frost (Prendono tumori gravi e di solito muoiono entro due anni dalla schiusa), e gli Enigma.

Quale substrato devo usare per il geco leopardino?

Per il terrario del geco leopardino possiamo utilizzare: scottex, tappetino in pvc e fibra di cocco. La sabbia è estremamente sconsigliata poiché i gechi leopardini la ingeriscono come “integrazione alimentare”, quest’ultima causa blocchi intestinali anche gravi o la morte dell’individuo.

Che cosa mangiano i gechi leopardini?

Il geco leopardino mangia grilli, tarme della farina, blatte, bachi da seta, cavallette, locuste e caimani. è importante variare spesso l’alimentazione nutrire correttamente gli insetti da pasto. Con regolarità 3 volte a settimana somministreremo ai gechi prede con l’aggiunta di calcio D3.

Ecco un assaggio dei contenuti utili per l’allevamento dei gechi che potrai trovare sui miei social network:

Leggi anche: